Rocket, l’app che ti fa aggiungere le emoji velocemente nel Mac

Rocket

Se scrivete del testo in iMessage di iOS, vedrete che durante la digitazione vi saranno suggerite le emoji a tema. È una funzione che ritroverete nei Mac se usate un MacBook Pro con la Touch Bar, perchè nel piccolo schermo di questo componente ci sono i suggerimenti come nell’iPhone.

Negli altri Mac questa funzione non c’è. Per inserire una emoji bisogna inserirla manualmente attraverso l’apposito menu, che si apre con la scorciatoia di tastiera CTRL + CMD + Spazio. Questo non è sempre immediato. Per risolvere potreste usare un’app come Rocket.

Tramite questo software per macOS potrete aggiungere una scorciatoia di lettere per le emoji. Per esempio se ce ne sono alcune che usate di più, potrete stabilire che ogni volta che scrivete un testo particolare questi diventi l’emoji associata.

Rocket si scarica gratuitamente dal sito dello sviluppatore. Comprando la versione Pro, per 5 $, riceverete anche l’accesso veloce ad immagini, GIF e meme, oltre ad avere un motore di ricerca per per emoji.