Sono arrivate le 1000 biciclette di Apple

Avevamo sentito parlare delle biciclette di Apple per la prima volta nel 2011. La società le aveva indicate per darle ai dipendenti dell’Apple Park e per convincerli a non usare le auto.

A distanza di quasi 7 anni, ora che il nuovo campus di Cupertino è stato quasi ultimato, arrivano le prime unità di queste biciclette. Come dimostra un video registrato nei garage del nuovo campus in Snapchat, ci sono circa 1.000 biciclette che i dipendenti possono prendere gratuitamente.

Le rastrelliere nel garage consentono di stipare fino a 2.000 biciclette, quindi probabilmente ne arriveranno altre, oppure semplicemente c’è spazio per consentire ai dipendenti di usare la propria bicicletta.

Il modello da passeggio è di colore chiaro e sono tutte uguali. Non presentano loghi. Probabilmente se ci fosse stato il logo di Apple sarebbero state più soggette a furti.

Prodotte dalla californiana Public Bikes, si aggiungono alle altre iniziative per scegliere mezzi non inquinanti. Tra questi il servizio di navette con autobus e le torri di ricarica di energia elettrica per le auto.

Cosa ne pensi?