Un uomo morde la batteria di un iPhone che esplode

Questo video fa parte di una delle tante stranezze in Cina. È così assurdo da essere diventato virale in pochi giorni. Sul social network cinese nel quale è stato caricato, Miaopai, ha superato le 5 milioni di visualizzazioni.

Come riporta Taiwan News, l’uomo era in un rivenditore di prodotti elettronici, dove ha chiesto una batteria di un iPhone per inserirla nel suo smartphone. Per sincerarsi della sua originalità, forse ad imitare il gesto che si vede nei film per validare i dobloni, l’uomo ha messo la batteria in bocca e ha dato un morso.

Nel caso dei dobloni il motivo è semplice: l’oro vero è più soffice dell’ottone o di altri materiali simili, quindi con una dentatura forte e una mascella allenata si può impartire una piccola tacca, utile per comprendere se il materiale sia vero.

Nel caso della batteria l’effetto è stato tutt’altro. Avendo bucato i vari strati di protezione dell’elemento in litio, la batteria è esplosa. Per poco non ci rimetteva la bocca. Per la serie: “Non fatelo a casa”.