Arrivano i primi rumors sugli iPhone di quest’anno

Widiba Home

Siamo appena passati per l’inizio delle vendite dei recenti iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus. Si parla ancora poco dell’iPad Pro, ma gli analisti preferiscono parlare dei prossimi telefoni di Apple. Una premura giustificata che gli smartphone sono il business sul quale la società basa il suo fatturato.

Ming-Chi Kuo della KGI Securities, per esempio, ha realizzato una relazione in cui prova a descrivere gli iPhone che vedremo quest’anno, quindi probabilmente dal prossimo settembre. Oltre ad un aggiornamento dell’iPhone X attuale, che non sappiamo come si chiamerà (iPhone X II? iPhone X serie 2? iPhone XI?), ci saranno anche altri due dispositivi.

Il primo è un iPhone X Plus con uno schermo da ben 6,5”. Questa sorta di phablet, a metà tra uno smartphone e un tablet, dovrebbe fare molta gola al mercato asiatico, dove adorano i telefoni con lo schermo grande. Inoltre, anziché dell’iPhone 9 Plus, dovremmo avere un iPhone con schermo LCD da 6,1”.

Questi è un telefono strategico che, da un alto fornisce uno schermo ampio, e dall’altro avrà un prezzo competitivo più basso dell’iPhone X.

Kuo avanza anche dei dati sulle batterie. L’iPhone da 6,1” LCD dovrebbe avere una batteria tra 2.850 e 2.950 mAh, mentre la versione dell’iPhone X da 5,8” una batteria tra 2.700 e 2.800 mAh e quello da 6,5” con una batteria tra 3.300 e 3.400 mAh. Si tratta di capacità superiori di quelle attuali. L’iPhone X attuale, per esempio, ha una capacità di 2.716 mAh.

Probabilmente arriverà anche un iPhone SE serie 2 per ravvivare la fascia medio-bassa del mercato.

Cosa ne pensi?