Die With Me, l’app che si attiva solo quando la batteria dell’iPhone scende sotto il 5%

Die With Me

Vi è mai capitato di arrivare al 5% della batteria dell’iPhone ed essere assaliti da un senso d’ansia? All’artista Dries Depoorter è capitato, tanto da essergli arrivata l’idea geniale: un’app che si può utilizzare solo quando la batteria dell’iPhone sta per morire.

Non si tratta in questo caso di batterie usurate, ma di batteria con poca autonomia per uso intensivo. Magari a fine giornata. Facendosi aiutare dallo sviluppatore David Superprenant è nata Die With Me per iPhone.

Quando la batteria del telefono di Apple arriva al 5%, quindi pochi minuti prima che si spegna, è possibile aprire l’app e accedere ad una chat in bianco e nero (per risparmiare energia). Qui è possibile chattare con degli sconosciuti senza aver bisogno di registrazione, tutti alle prese con la stessa situazione di autonomia. Basta scegliere un nickname e chattare.

Si potranno condividere i momenti d’ansia prima che il telefono si spenga, in attesa della prossima ricarica. Die With Me pesa 19,8 MB e si scarica per 0,99 € dall’App Store.

Cosa ne pensi?