Le 157 emoji che vedremo quest’anno

Emoji 2018

Alla fine del 2017, il consorzio Unicode svelò in anteprima alcune delle emoji che vedremo quest’anno. Si tratta di nuove faccine e figure che si aggiungeranno alle 2.000 disponibili al momento.

Fu detto che le nuove emoji sarebbero state 67, ma invece l’aggiunta sarà più generosa. Per il 2018 sono previste ben 157 nuove emoji, se consideriamo anche quelle con le varianti di colori dei volti e mani.

Avete voglia di vederle? Nel blog di Unicode sono state pubblicate le bozze ufficiali delle nuove figure. Queste sono state realizzate in “stile Apple”, ma non sono state fatte da Apple. Ogni produttore di smartphone potrà personalizzarle come vuole. L’importante è che il codice annesso resti invariato.

Nell’elenco si vedono tante soluzioni interessanti. Ci sono le persone dai capelli rossi, le persone calve e quelle con i capelli afro. Fanno la comparsa le emoji dei supereroi, quelle per le mani e piedi, oltre ad ossa e denti.

Tra gli animali c’è l’ippopotamo e il lama, appare anche la zanzara e i microbi. Tra le cose da mangiare c’è il cupcake e il mango. Abbiamo inoltre l’amuleto di nazar, il trolley, la calamita, l’estintore, la carta igienica e molto altro.