Ace Eyewear, gli occhiali da sole che filmano al volo

Ace Eyewear

Da qualche tempo Snap vende gli Spectacles: degli occhiali da sole con fotocamera integrata. Utilizzandoli si può registrare un piccolo video dalla durata massima di 30 secondi, in qualità HD.

Questi occhiali sono collegati al social network Snapchat, anche se è possibile salvarli in locale per condividerli altrove. Se non vi piace il sistema sappiate che stanno nascendo delle alternative. Ace Eyewear, per esempio, sono degli occhiali da sole con fotocamera integrata.

Anziché avere due fotocamere, questi occhiali ne hanno una con un sensore da 8 megapixel ad angolazione 120°, capace di registrare in qualità HD. Questa volta non c’è il limite dei 30 secondi. Volendo è possibile registrare per tutta la capacità della memoria, vale a dire per 40 minuti di video.

Supporta anche la capacità di effettuare lo streaming video nei social network compatibili, come Instagram, Facebook e YouTube.

Grandi 145 x 145 x 50 mm, pesano 50 grammi. Integra anche un piccolo microfono. La batteria da 260 mAh offre 1,5 ore di utilizzo o 80 ore in standby. Le Ace Eyewear dovrebbero essere vendute dal prossimo giugno. Il prezzo in pre-ordine è di 99 $.