Apple Watch supera per numero le vendite degli orologi svizzeri

Orologi Svizzera Apple Watch

Come saprete Apple mantiene un grande segreto per l’Apple Watch: il numero di unità vendute. Ancora oggi non sappiamo quante unità ne sono state vendute. In base ad alcune stime, però, sappiamo che queste nel 2017 potrebbero essere state 18 milioni.

Per dare un metro di paragone, la società dichiara che l’Apple Watch vende più di Rolex. Non sappiamo se la società intenda per numero di unità o per fatturato. Ma un’altra stima potrebbe darci qualche indicazione in più.

Statista, infatti, ha calcolato il numero di orologi svizzeri venduti per ogni trimestre. A questi ha paragonato le stime di vendita degli Apple Watch e ha scoperto una cosa: in termini di unità vendute Apple ha fatto meglio di tutta la Svizzera.

Se nel terzo trimestre del 2017 i numeri di orologi svizzeri venduti erano 5,9 milioni, nello stesso periodo Apple avrebbe venduto 3,9 milioni di Apple Watch. Nel quarto trimestre, invece, vale a dire il periodo natalizio, le unità si smartwatch della Mela sono state 8 milioni, contro i 6,8 milioni di orologi svizzeri venduti.

Quindi, in pratica, la società vende più di Rolex, Swatch, TAG Heur e altri produttori messi insieme. In termini di fatturato, ovviamente, la società di Cupertino fa molto meno rispetto al settore orologiaio svizzero.

Cosa ne pensi?