Ecamm Live, un ottimo software per Mac per le dirette Facebook

Ecamm Live

Da qualche tempo Facebook consente di creare dirette live nella sua piattaforma. Si tratta di un ottimo strumento per avere voce a basissimo budget. Per esempio ho deciso di trasferire la rubrica “Un caffè con Kiro” proprio su Facebook, invece di utilizzare Periscope, per avere una memoria storica dei vari appuntamenti.

A tal proposito vi segnalo che il prossimo 21 febbraio, alle 14:30, ci sarà un caffè in compagnia di Vinz Aceto di NTT Data, per parlare di blockchain. Vi consiglio di non perdere l’appuntamento se siete interessati al settore.

Per questo genere di dirette sto utilizzando Ecamm Live. Si tratta di un software per Mac che consente di gestire le dirette di Facebook in modo semplice. Oltre a permettere di schedulare le dirette, l’app consente di usare una fotocamera esterna, anche reflex, per migliorare la qualità video.

L’app permette anche di mostrare video o foto durate la diretta, far apparire immagini, creare un preset di inquadrature, mandare on line dei commenti ricevuti alla diretta, mostrare degli invitati in remoto mediante Skype e molto altro.

Al termine della trasmissione il file della diretta viene salvato sul computer, per poterlo archiviare o caricare altrove. Ecamm Live può essere usato gratuitamente per la prima settimana, dopodiché bisognerà comprare una licenza per 39,95 $.

Per ulteriori informazioni vi lascio al sito ufficiale.

Cosa ne pensi?