Apple dedica una nuova pagina alla realtà aumentata

realta aumentata

Una delle grandi scommesse di Apple è sulla realtà aumentata. Questa tecnologia, già in uso da qualche anno, è diventata una piattaforma su cui sviluppare solo da iOS 11, con il rilascio di ARKit che ha consentito a molti sviluppatori di integrare questa tecnologia facilmente.

A tal proposito la società ha realizzato una pagina dedicata sul suo sito. Si tratta di una pagina web destinata agli utenti e non agli sviluppatori. All’interno l’azienda mostra alcune applicazioni pratiche della tecnologia.

Attraverso una navigazione a schede, la società spiega le applicazioni pratiche di ARKit nelle app. Per esempio cita l’app di IKEA per il posizionamento della mobilia in un ambiente. Oppure quello di General Electric che lo usa per visualizzare la posizione dei macchinari.

La società indica anche alcune app, con tanto di link nell’App Store. App per giocare, altre per il settore educativo e così via. Vi ricordo che l’azienda sta già lavorando ad alcuni miglioramenti di ARKit. Novità che troveremo nella prossima versione di iOS 11.3 prevista per la primavera.

Cosa ne pensi?