FastCompany: Apple è ancora la società più innovativa del mondo

Fast Company classifica 2018

Per qualcuno è una società decotta, per altri è troppo grande per migliorare. Per FastCompany, invece, Apple resta in alto alla classifica delle società più innovative del mondo. La testata ha vagliato 350 grandi aziende e le ha divise in 36 categorie.

Apple è al primo posto della classifica. I motivi sono i prodotti che continuano ad avere successo. Per il sito, Apple non ha registrato nessun prodotto flop da diversi anni. iPad, Apple Watch, iPhone, AirPods e altri prodotti, che continuano a vendere sempre di più, indicano un grande lavoro di innovazione.

Al secondo posto troviamo Netflix per i progressi effettuati nella compressione video e il catalogo sempre aggiornato. Segue al terzo posto Square che in Europa è poco conosciuta. Si tratta di un’azienda per i pagamenti tramite app mediante POS facili da gestire per i negozianti.

La classifica segue con in 4° posizione per Tencent e la sua app WeChat, Amazon, l’abbigliamento di Patagonia, CVS Health, The Washington Post, Spotify e in 10° posizione la NBA.

Trovate tutta la classifica del 2018 nel sito di FastCompany.

Cosa ne pensi?