WelcomeEye Connect, il videocitofono di Philips che si gestisce dall’iPhone

WelecomeEye Connect

Siamo sempre più vicini al processo domotico. Ormai le soluzioni per rendere la casa più intelligente sono sempre più presenti e disponibili. Philips, per esempio, utilizza la sua vasta catena di distribuzione per portare alle masse un recente videocitofono.

Il WelcomeEye Connect non è un semplice videocitofono, ma un sistema intelligente per gestire gli ingressi in casa. Mentre all’esterno della casa apparirà una videocamera integrata in un pannello, con tanto di luce LED, all’interno sarà disponibile uno schermo touchscreen da 7” da posizionare su una parete.

Questa sorta di tablet scatterà una foto a chi bussa al citofono e registrerà il video dell’interazione. Inoltre attraverso un’app per iPhone sarà possibile rispondere al citofono anche quando siamo lontani da casa, decidendo se aprire il portoncino, o il passo carrabile, a chi vogliamo.

Il WelcomeEye Connect supporta anche chiavi RFID per aprire senza usare le classiche chiavi da serratura. Il prezzo previsto per la vendita è di 549 €.

Cosa ne pensi?