Fiery Feeds, un’ottima app per leggere i feed RSS in iOS

Fiery Feeds

Probabilmente per qualcuno i feed RSS sono un oggetto del passato. Questi indirizzi, presenti in ormai tutti i siti e blog, sono molto utili per leggere le notizie senza visitare direttamente la fonte. Utili soprattutto se si leggono moltissimi siti ogni giorno.

Nel mio client ce ne sono 103 che consulto tutti i giorni, per centinaia di articoli. Visitare ogni singolo sito mi richiederebbe molto più tempo. A tal proposito, oltre a segnalarvi il feed RSS di questo blog, vi segnalo anche una nuova app per iPhone e iPad.

Fiery Feeds ha preso il posto di Newsify nel mio iPhone. Questo perchè l’abbonamento Pro costa 4,99 € annui invece di 29,99 € annui di Newsify. L’app usa una buona grafica, personalizzabile in alcuni parametri, ed è ottimizzata per gli iPhone X.

All’interno, oltre alla classica gestione degli articoli non letti, troviamo anche una sezione che raccoglie gli argomenti più scottanti, per leggere le notizie di cui si parla di più nel proprio elenco.

Fiery Feeds supporta un widget, il 3D Touch, la sincronizzazione con molti servizi (tra cui Feedly che uso io), l’estensione per Safari, VoiceOver e molto altro. L’app pesa 39 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.

Con l’abbonamento Premium consente dall’app di gestire i feed, creare un template per l’invio di email, attivare la lettura solo testo, avere temi aggiuntivi e personalizzare l’icona dell’app.

Cosa ne pensi?