Anche Spotify prepara il suo smart speaker

Spotify HomePod

Ora che gli HomePod sono in vendita, scopriamo che lo speaker di Apple funziona solo con Apple Music e al massimo con la musica presente nell’iPhone. I comandi vocali non si possono usare con altri servizi di streaming e tantomeno non si possono installare app di terze nello speaker.

Se non vi piace Apple Music e amate Spotify, forse vi conviene attendere un po’ di tempo. Come ha scoperto Musically, infatti, Spotify è alla ricerca di un ingegnere senior esperto di hardware nel settore audio.

Molto probabilmente, dicono gli esperti, la società ha intenzione di lanciare la sua linea di speaker intelligenti, per concorrere con altri nomi importanti nel settore, come Apple, Amazon e Google.

Quella degli speaker musicali è uno dei settori dove i big dell’elettronica vogliono scontrarsi. Si tratta di uno dei tasselli importanti per la gestione musicale, della domotica e degli assistenti digitali.

Spotify quest’anno si appresta a quotarsi in Borsa. Probabilmente per ammaliare gli azionisti potrebbe essere tentata di annunciare piani futuri di espansione molto promettenti. Tra questi, appunto, lo speaker intelligente.

Cosa ne pensi?