Apple brevetta una custodia per ricaricare l’Apple Watch

brevetto custodia Apple Watch

Con il passaggio alla serie 0 alla serie 2 dell’Apple Watch, si è assistito ad un calo di qualità della custodia del dispositivo. Non più una custodia in policarbonato da conservare nel tempo, ma un insieme di inserti in carta usati anche per l’iPhone.

E se in futuro la custodia per lo smartwatch ridiventasse un accessorio da trasporto? A tal proposito Apple ha brevettato una custodia speciale per Apple Watch. Si tratta di un’idea già vista per le AirPods. In pratica la custodia non diventa solo un accessorio per trasportare il dispositivo, ma diventa anche base di ricarica.

In questo modo, se andiamo in giro per più giorni, possiamo semplicemente portare con noi la custodia per Apple Watch. Di sera il dispositivo serve a ricaricare l’orologio. Durante la giornata, se dovesse servire, la custodia può continuare a ricaricarlo mediante una batteria interna.

Al momento non sappiamo se e quando la custodia sarà disponibile. Molto probabilmente, però, se diventerà un prodotto reale sarà venduto a parte come accessorio ufficiale per Apple Watch.

Cosa ne pensi?