Livin, la doccia gestibile in remoto dallo smartphone

Livin

Cosa facciamo quando ci prepariamo per fare la doccia? Apriamo il flusso di acqua e attendiamo che diventi caldo. Una volta dentro lo regoliamo di volta in volta, per ottenere il giusto equilibrio tra acqua calda e fredda. Tutte cose che si possono automatizzare.

Livin, infatti, è un accessorio da installare nella doccia per gestirla da remoto. Funziona con le docce che hanno la leva di regolazione unica per la temperatura. Una volta installato è possibile avviare il flusso d’acqua da remoto, stabilire la temperatura e ricevere una notifica quando la doccia è pronta.

Le automazioni non finiscono qui. L’accessorio funge da supporto per appoggiare shampoo e accessori, inoltre consente di creare un profilo di temperatura ideale per ogni membro della famiglia. Livin consente di gestire la riproduzione musicale mediante una rotella, per ascoltare la musica mentre ci si lava.

Al termine della doccia fornisce informazioni come la quantità di tempo speso in doccia e i litri di acqua consumati. Il dispositivo si finanzia su Kickstarter. Per 299 $ si riceverà un’unità dal prossimo ottobre.

Cosa ne pensi?