Periodicamente MBLM, società di analisi di mercato, studia i vari settori per realizzare report generalistici. Uno dei più recenti, il Brand Intimacy 2018, indica quali sono i brand a maggior valore e più riconosciuti.
Il report non è stato ancora diffuso, ma c’è una sorta di anteprima in una sottocategoria: i brand più famosi presso la generazione dei Millenial. Si tratta delle persone nate tra gli anni ’80 e l’inizio del 2000, quindi le persone che sono note a cavallo tra i due secoli.
In questa classifica troviamo Apple al primo posto. Il logo della mela morsicata viene seguito da Disney e i suoi personaggi. Un terzo posto per YouTube diventata la nuova TV. La classifica segue con Target: una catena di negozi che vendono abbigliamento, seguiti da Amazon, Nintendo, Google, XBox, Netflix e Whole Foods.
Quest’ultimo brand in Italia non c’è, perchè opera solo negli Stati Uniti, Canada e Regno Unito. È specializzata nella vendita di prodotti sani e biologici. La catena è stata acquistata da Amazon lo scorso anno per 14 mld $.
La classifica tra i ragazzi tra i 18 e i 24 anni cambia. Apple resta al primo posto, ma la seguono Amazon, YouTube, PlayStation, Starbucks, Nintendo, Google, Netflix, Coca Cola e Walmart.