Il Tamagotchi torna in iOS nella sua forma rinnovata

My_Tamagotchi_Forever

Il Tamagotchi è un famoso gioco degli anni ’90 che divenne un tormentone. Questo piccolo dispositivo elettronico, che tra l’altro si trova ancora in vendita, tenne incollate molte persone per giorni. Si tratta del classico gioco che prevede di far nascere e accudire un animaletto.

Nel tempo sono nate molte copie, ma quella originale è della giapponese Bandai Namco. In passato abbiamo visto la versione classica per iPhone, in grado di funzionare anche negli Apple Watch. Questa volta, invece, arriva dalla stessa società una versione aggiornata.

Non siamo più di fronte una grafica in pixel, ma in un personaggio ridefinito meglio, con tanto di grafica in 3D. Alla base resta il meccanismo di sempre: bisogna far nascere un animaletto e allevarlo.

Il nostro Tamagotchi dovrà essere lavato e pulito, inoltre si potrà giocare con lui. Grazie alla realtà aumentata è possibile vedere il nostro personaggio nell’ambiente reale, condividere momenti e accumulare monete per comprare elementi.

Tamagotchi Forever pesa 280,2 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Alcuni elementi si possono comprare con il sistema In App. Funziona negli iPhone e negli iPad.

Cosa ne pensi?