La funzione Shopping di Instagram ora è disponibile anche in Italia

Instagram Shopping

Sono 800 milioni gli utenti attivi su Instagram ai dati aggiornati a settembre 2017. Il social network delle foto è diventato tra i più amati al mondo. Comprata per 2 miliardi di dollari da Facebook, ora varrebbe circa 93 mld $ se resta il valore di 116 $ ad utente.

Il sistema, tra l’altro, riesce a monetizzare bene. Oltre ad inserire dei post sponsorizzati nel flusso delle immagini, ora c’è anche la funzione Shopping. Questa fu testata nel 2016 negli Stati Uniti, ma ora arriva in tante altre nazioni, tra cui l’Italia.

In pratica sarà possibile taggare i prodotti nelle immagini. In questo modo se ci piace un accessorio o un gadget in una foto, possiamo andare nella pagina di acquisto partendo da Instagram, generando una transazione.

Il servizio ora è attivo, oltre che negli Stati Uniti e Italia, anche in Gran Bretagna, Australia, Canada, Francia, Germania, Spagna e Brasile.

Gli inserzionisti potranno aggiungere fino a 5 tag per foto e fino a 20 tag per galleria di foto. Ogni tag contiene la descrizione del prodotto, il costo e il link per arrivare alla pagina di acquisto.

Cosa ne pensi?