QuickChat per WhatsApp, un’app per mandare velocemente messaggi

QuickChat

Non credo che WhatsApp sia il migliore servizio di messaggistica istantanea. Telegram è nettamente superiore. Nonostante questo bisogna affermare necessariamente che WhatsApp è più diffuso. A febbraio di quest’anno i dati ufficiali dichiaravano che il servizio è usato da 1,3 miliardi di persone.

Uno dei problemi più diffusi è la necessità di creare un nuovo contatto quando vogliamo mandare un messaggio ad una persone non in rubrica. In altre parole possiamo mandare messaggi solo a chi è presente nella nostra rubrica. WhatsApp non ha una sorta di elenco telefonico interno.

A tal proposito vi segnalo l’app QuickChat. Quest’app evita di registrare un numero di telefono prima di poter inviare un messaggio su WhatsApp. Basta lanciare l’app, inserire il numero di telefono e premere sul pulsante di reindirizzamento. L’app ci farà atterrare in WhatsApp con una finestra di invio messaggio già aperta.

QuickChat per WhatsApp pesa 16 MB e si scarica per 1,09 € nell’App Store. Lo sviluppatore mi ha fornito 5 codici redeem per scaricarla gratis. Se ne volete uno lasciate un commento nell’articolo. Sceglierò 5 persone a cui mandare il codice.

8 Comments

  1. Sembra interessante! Ogni qual volta per lavoro mi vien dato un numero al volo a cui dover mandare un’immagine o semplicemente del testo con indirizzi o nominativi devo salvare un nuovo numero al quale non invierò mai più messaggi e che però, puntualmente, dimenticherò di cancellare! Ottimo lavoro agli sviluppatori 😀

  2. finalmente un App utile per evitare ogni volta di memorizzare tra i contatti numeri provvisori solo per mandare un msg su WhatsApp

Cosa ne pensi?