TabStrap, la custodia in stoffa per iPad per mantenerlo con una mano

TabStrap

Teoricamente i prodotti di Apple dovrebbero essere usati senza custodia, per godere dello spessore ridotto e del design. Ma avete mai provato ad usare un iPad senza custodia? Bisogna necessariamente afferrare un angolo, con le relative orme digitali e difficoltà di utilizzo.

Usare un iPad Pro con l’Apple Pencil alzati, usando una mano per afferrare il tablet, non è il massimo. Per questo motivo sono nate alcune custodie. Una delle ultime è un progetto nato su Kickstarter.

TabStrap è una custodia fatta di tre componenti: una superficie adesiva in pelle da attaccare dietro al tablet, un perno di congiunzione e una fascia in lana merino che si attacca attorno alla mano.

L’adesivo resiste fino ad una forza di 44 KG, questo significa che l’iPad Pro da 12,9” (che pesa 692 grammi) può essere usato senza temere che si stacchi. L’adesivo è studiato per resistere fino a 63 volte il suo peso.

La fascia per la mano può anche funzionare da appoggio per l’iPad su una superficie, inoltre integra un anello dove infilare l’Apple Pencil per il trasporto. Lo schermo, però, con questa custodia resterà scoperto.

TabStrap si finanzia su Kickstarter per 69 €. Sarà spedito dal prossimo maggio.

Cosa ne pensi?