Disponibile iOS 11.3, tvOS 11.3, watchOS 4.3 (aggiornato)

iOS 11.3

Arrivano degli importanti aggiornamenti per i sistemi operativi di Apple. Apple ha appena rilasciato iOS 11.3, tvOS 11.3 e watchOS 4.3. Al momento manca all’appello macOS 10.13.4, ma probabilmente è solo questione di ore.

iOS 11.3 aggiunge una serie di novità. Arriva la famosa opzione per disattivare l’ottimizzazione delle risorse in caso di batterie degradate negli iPhone. Nella stessa sezione è possibile vedere lo stato di salute della propria batteria.

Migliorato ARKit che ora ha un autofocus più veloce, maggiore risoluzione e comprende gli oggetti sui muri. Si aggiungono 4 nuove Animoji (dragone, leone, orso e teschio) per chi ha un iPhone X. Si apre la beta pubblica di Business Chat per usare iMessage con le aziende e ci sono altre migliorie. Manca ancora il supporto di iMessage in iCloud e AirPlay 2. A quanto pare la società vuole prendersi più tempo per queste funzioni.

watchOS 4.3 porta un miglioramento dell’app Musica con il supporto di Apple Music direttamente dal polso. Arriva anche una nuova watchface. tvOS 11.3, invece, apporta solo novità marginali. Ancora nessuna notizia di Siri in italiano per l’Apple Remote.

Aggiornamento: ora è disponibile anche macOS 10.13.4 che aggiunge una serie di novità, come “Chat con Azienda” (negli Stati Uniti), il supporto delle GPU esterne e integra una serie di miglioramenti. C’è anche iTunes 12.7.4 che supporta i clip video di Apple Music.

Cosa ne pensi?