Crayon, la stylus di Logitech alternativa ad Apple Pencil

Crayon

Qualche giorno fa, durante l’evento di Apple per le scuole, la società di Cupertino ha presentato un iPad compatibile con l’Apple Pencil. È la prima volta che un tablet di Apple non appartenente alla famiglia Pro funziona con la matita intelligente.

Come saprete l’Apple Pencil costa 99 €, che diventano 89 € con lo sconto studenti. Visto che si tratta di un prodotto generico, la società ha anche suggerito un’alternativa. La Crayon di Logitech costa meno e funziona pressoché in modo simile.

Nel sito di Logitech si legge che la stylus è compatibile con tutte le applicazioni che supportano l’Apple Pencil. Come la matita di Apple, anche questa non presenta ritardi di scrittura. Al momento non sappiamo se in tal senso i due prodotti siano perfettamente equivalenti.

La Crayon ha le punte sostituibili. Ognuna consente almeno 2 chilometri di scrittura. La batteria interna ha un’autonomia di 8 ore di utilizzo. Con 1,5 minuti di ricarica la si può attivare per 30 minuti.

Grande 163 x 12 x 8 mm e dal peso di 20 grammi, sarà in vendita a breve per 49 $. La matita si abbina alla custodia Rugged che è rinforzata per proteggere l’iPad.

Cosa ne pensi?