LightCam, la lampada LED con videocamera integrata

LightCam

La sicurezza delle nostre case è il primo passo per vivere sereni. I ladri di appartamento sono sempre in giro e si vorrebbe uscire, o dormire di notte, senza temere che qualcuno entri tra le mura domestiche. Per questo motivo è buona cosa munirsi di una o più videocamere di sicurezza.

LightCam è un progetto che mira a questo. È una lampada LED che integra una videocamera. In questo modo non sarà necessario far passare cavi nei muri, perchè la videocamera si alimenta mediante il bulbo E27 della lampadina. Basta avere una connessione WiFi e il resto è fatto.

La videocamera registra in formato full HD sulla scheda microSD integrata. Il tutto può essere gestito anche con un servizio di cloud come Dropbox. Grazie ai sensori ad infrarosso è possibile usarla anche al buio. Il tutto si gestisce attraverso un’apposita app.

Purtroppo LightCam non supporta HomeKit al momento. Il produttore non fornisce, tra l’altro, i dettagli sui consumi. Dichiara solo che i LED possono durare almeno 15 anni. Il progetto su Indiegogo ha già raccolto tutti i fondi necessari.

Pagando 109 $ + trasporto si riceverà un’unità dal prossimo settembre.

Cosa ne pensi?