Dove trovo la farina al supermercato? ARKit aiuta nel processo

Retail AR

Vi è mai capitato di entrare nel supermercato, cercare un prodotto e non avere idea dove trovarlo? Probabilmente tante volte. A tal proposito Dent Reality ha pensato a Retail AR: un’app che utilizza ARKit.

In pratica il sistema fornisce una piattaforma che ogni supermercato, se interessato, dovrebbe integrare nel proprio punto vendita. Qui va indicato il codice prodotto, le informazioni e la posizione sugli scaffali.

L’utente che utilizza l’app del supermercato, quindi, può leggere il codice a barre e verificare tutte le informazioni del prodotto. Può aggiungere l’unità in un carrello virtuale (ed eventualmente pagare dall’app) e può usare la realtà aumentata per cercare un determinato prodotto.

Basta inserire il nome nel motore di ricerca e lasciarsi guidare dalle indicazioni sullo schermo. Al termine del percorso ci sarà una grande freccia che indica la posizione.

Per funzionare Retail AR ha la necessità di essere implementato attivamente dal punto vendita. Questi deve inserire le informazioni suoi prodotti e ovviamente aggiornare le indicazioni ogni qual volta vengono aggiunti nuovi prodotti o spostati. Per questa ragione probabilmente non lo vedremo diffondersi.

Cosa ne pensi?