iPhone 8 si tinge di rosso con il Product(Red)

iPhone 8 Red

Come accadde lo scorso anno con gli iPhone 7 e 7 Plus, anche quest’anno Apple rinnova la collaborazione con il Fondo Globale per la ricerca contro l’HIV e AIDS. Lo fa mediante la campagna Product(Red) che, vi ricordo, prevede di devolvere una percentuale in beneficenza se si acquista i prodotti rossi destinati alla campagna.

La collaborazione, che è iniziata sin dagli iPod, si rinnova con gli iPhone 8 e 8 Plus. L’iPhone X non è al momento in questo progetto. I dispositivi hanno le stesse caratteristiche tecniche degli altri iPhone della stessa generazione, eccetto per la colorazione.

A differenza dello scorso anno, dove la parte frontale era in colore bianco, qui c’è la colorazione nera. Molti apprezzata perchè rende lo schermo meglio integrato nel design.

Dal 2006 ad oggi Apple ha raccolto 160 milioni di dollari che sono andati al Fondo Globale. Non sappiamo quali prodotti nello specifico hanno contribuito di più alla campagna.

Gli iPhone 8 e 8 Plus Red costano lo stesso prezzo degli altri. I prezzi partono da 839 €. In Italia saranno disponibili da venerdì 13 aprile. Oltre gli iPhone c’è anche una nuova custodia Folio in pelle di colore rosso.

Cosa ne pensi?