Apple lavora ad una serie TV ispirata a Foundation di Asimov

Asimov Foundation

Arrivano notizie fresche in riguardo alla produzione di serie TV da parte di Apple. Queste dovrebbero arrivare nel 2019, dicono gli esperti, e al momento non sappiamo se saranno incluse in Apple Music o ci sarà un servizio video preposto.

L’ultima notizia vuole la realizzazione di una serie basata sul romanzo “Il Ciclo delle Fondazioni” di Asimov. Il romanzo racconta la storia di un impero galattico in declino. La scomparsa di questa civiltà avanzata porterà a 30.000 anni di ignoranza e violenza. Per questo motivo l’inventore della psicostoria, una scienza rivoluzionaria, fonderà un gruppo di esperti per evitare la fine della conoscenza.

I produttori esecutivi sono David Goyer (The Dark Knight, Ghost Rider, Blade) e Josh Friedman (War of the Worlds, Terminator). Il tutto è curato dalla Skydance Television. Prima di Apple altre case di produzioni hanno provato nel rendere televisivo questo romanzo, ma senza grandi successi.

Foundation non è la prima serie TV in tema fantascienza a cui sta lavorando la società. Abbiamo anche una serie commissionata al regista J.J. Abrams e la serie Amazing Stories di Steven Spielberg.

Cosa ne pensi?