
Qualche giorno fa sono arrivate alcune indiscrezioni riguardanti il possibile arrivo di un iPhone curvo e i processori ARM per i Mac. Queste indiscrezioni sono arrivate, dice Bloomberg, da una sua fonte all’interno del team di ricerca della società.
Apple non ha gradito la cosa e ha mandato un chiaro messaggio a quella/e persona/e che hanno fatto circolare le informazioni. Paradossalmente utilizzando la stessa Bloomberg, la società ha fatto sapere che ha scovato ben 29 talpe lo scorso anno e 12 di queste sono state addirittura arrestate. Se ciò non bastasse ha mandato un ulteriore messaggio, qualora il precedente non fosse stato compreso a sufficienza:
Queste persone non hanno solo perso il proprio lavoro, ma hanno una grande difficoltà a trovarne uno in altre aziende.
Le talpe in questione fecero circolare informazioni sull’iPhone X e l’Apple Watch serie 3. Considerando che il flusso non si è fermato, l’azienda ha trovato giusto minacciare tutti i dipendenti poco propensi a mantenere i segreti.
La società teme che i concorrenti mostrino le copie di queste tecnologie prima del rilascio dei prodotti ufficiali, creando una sorta di effetto “già visto”. Riusciremo ad avere un Keynote fatto completamente di sorprese o le indiscrezioni circoleranno ugualmente?