Apple sparisce dai brand a maggior reputazione

classifica reputazione 2018

Che fine ha fatto la reputazione di Apple? La società sta investendo molto in temi sociali, come privacy ed ecologia, ma nonostante tutto la reputazione percepita è in continuo calo. Nelle classifiche di Harris Poll, per esempio, la società quest’anno è crollata dalla 5° alla 29° posizione.

Harris Poll mette in relazione le aziende presenti solo negli Stati Uniti. Allargando la platea alle aziende internazionali, i sospetti che la situazione peggiori vengono confermate. Nella classifica di quest’anno realizzata da Reputation Institute, infatti, Apple sparisce addirittura dalla TOP 100.

Al primo posto abbiamo Campbell’s impegnata nell’industria agroalimentare. Questi è seguito da Nike e al terzo posto troviamo Bose. Al 10° posto c’è Amazon e al 12° Nintendo.

Scorrendo abbiamo anche dei brand italiani, come Barilla al 61° posto e Ferrero al 71° posto. Apple è stata superata in reputazione da alcuni suoi concorrenti, come Samsung (16°), HP Enterprise (50°) e Google (56°).

Che fine ha fatto la reputazione di Apple?

Cosa ne pensi?