Apple brevetta la connessione tra le AirPods e gli speaker

brevetto speaker AirPods

Probabilmente tutti abbiamo degli speaker bluetooth in casa. Qualche anno fa, quando questi dispositivi erano troppo costosi, si vendevano gli speaker con connettore a 30 pin per iPod (e successivamente iPhone). Quindi collegando il dispositivo di Apple era possibile riprodurre la musica presente nella sua memoria.

A tal proposito Apple ha brevettato un sistema del genere. Questa volta non c’è il vecchio connettore a 30 pin, ma la moderna porta Lightning. Non c’è l’iPod ma le AirPods. Quindi questi può funzionare da tramite tra iPhone e speaker.

Usando un modello di altoparlante senza bluetooth, ma munito stranamente di connettore Lightning, è possibile usare le AirPods come ponte. Inserendo la custodia sul connettore l’iPhone può mandare in streaming della musica, mentre la custodia ricarica gli auricolari.

Non si tratta di qualcosa di rivoluzionario e ne tantomeno indispensabile. Molto probabilmente la società ha pensato a questa cosa semplicemente per consentire di farlo qualora all’utente servisse.

Cosa ne pensi?