Seacretly, l’app che ti permette di lasciare messaggi anonimi

Seacretly

Il nome Seacretly deriva da Sea, quindi mare, e Secret vale a dire segreto. Si tratta di un’app che serve a lasciare messaggi anonimi del vasto mare della rete. Il tutto è nato all’interno dell’Apple Developer Academy.

L’app permette di scrivere dei messaggi, aforismi, citazioni, segreti e altro, senza firmarli. Successivamente possono essere inseriti nelle bottiglie da lanciare in mare, oppure essere attaccati a dei palloncini o rinchiusi in scrigni.

Grazie alla geolocalizzazione, i messaggi saranno ancorati in un luogo prestabilito. Basta andare alla caccia di quelli scritti da altri per leggere quali segreti sono stati custoditi in quel luogo. Le versioni attaccate ad un palloncino, invece, voleranno in giro per il mondo.

Seacretly utilizza una grafica minimale molto ben riuscita. I vari messaggi segreti dipendono dal numero di persone che li lasciano, quindi l’invito è lasciarne più possibili per poterne trovare molti. Oltre a lasciare messaggi, infatti, è possibile leggere quelli degli altri.

L’app pesa 36,9 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.

Cosa ne pensi?