Come velocizzare gli aggiornamenti di watchOS

aggiornamento_Apple_Watch

watchOS è uno dei quattro sistemi operativi creati da Apple per i suoi prodotti. In questo caso siamo di fronte al sistema operativo per Apple Watch. La società periodicamente rilascia degli aggiornamenti, per aggiungere nuove funzioni o risolvere bug del sistema.

Il problema, come alcuni di voi avranno notato, è che il processo di aggiornamento degli Apple Watch è abbastanza lento. Il firmware viene scaricato dall’iPhone e successivamente mandato senza fili allo smartwatch, a patto che questi abbia almeno il 50% di carica e sia collegato ad una fonte di energia.

Ma c’è un sistema per velocizzare il tutto? iDownloadBlog lo ha scoperto. In pratica prevede di disattivare il bluetooth nell’iPhone prima dell’aggiornamento. In questo modo si obbligherà il sistema ad usare il più veloce WiFi.

Per evitare messaggi di errore bisogna fare in questo modo:

  1. Andare nell’app per Apple Watch sull’iPhone e avviare il download dell’aggiornamento nella sezione Generale > Aggiornamento software.
  2. Mentre il download è in corso bisogna disattivare il bluetooth nell’iPhone andando in Impostazioni > Bluetooth.
  3. Tornando in Aggiornamento Software nell’app Watch apparirà un messaggio di errore che invita ad attivare il bluetooth. Bisogna scegliere “cancella” per toglierlo.

Ora l’aggiornamento procederà con il WiFi. Assicuratevi di avere una connessione stabile. L’aggiornamento sarà molto più veloce.

Cosa ne pensi?