Apple aiuta il governo inglese a formare nuovi ingegneri

studenti

Il governo inglese ha un serio problema. Alla nazione mancano ingegneri. La Brexit non aiuta di certo, con menti geniali che non vogliono trasferirsi nella nazione britannica con il timore di rimanere isolati. Per questo motivo la nazione ha attivato una campagna.

L’Year of Engeneering mira a trovare e formare 20.000 ingegneri. Tra le varie iniziative ce ne sono alcune rivolte alle scuole, dove si cerca di convincere i bambini che fare i calciatori o i cantanti non è tutto nella vita.

Anche Apple ha deciso di partecipare all’evento, offrendo la presenza fisica di alcuni dei suoi ingegneri inglesi. Il primo gruppo di 20 bambini ha già incontrato 3 ingegneri della società impegnati nella progettazione dei chip.

Il Regno Unito ospita alcuni degli ingegneri più qualificati del settore del silicio. Siamo entusiasti che il nostro Silicon Design Center nel Regno Unito si trovi in ??un'area con università di fama mondiale e un'alta concentrazione di talenti incredibili, per aiutarci ad avanzare ulteriormente avanti. Stiamo assumendo i migliori talenti ingegneristici di tutta Europa nei settori della progettazione e della verifica del silicio e offriamo una gamma di ruoli complementari nell'ingegneria e nella modellazione del software.

L'ingegneria tocca ogni parte della nostra vita e durante l'Anno dell'Ingegneria del Regno Unito siamo anche lieti di sostenere gli sforzi per ispirare l'interesse per le carriere scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche (STEM).

Ha dichiarato Johny Srouji, vice presidente dell’hardware di Apple.

Cosa ne pensi?