Putin Ultimatum, l’iPhone patriottico russo

Putin Ultimatum

Vladimir Putin, il presidente della Federazione Russa, è ormai al potere dal 2012. Durante la sua carriera politica ha incontrato ben 3 presidenti americani diversi. La sua presenza da statista gioca un ruolo importante nello scacchiere internazionale, in una sorta di Guerra Fredda commerciale.

Per siglare questa dicotomia tra Oriente ed Occidente, l’azienda russa Caviar ha realizzato un’edizione limitata dell’iPhone. Si tratta di un simbolo che unisce i due continenti. Da un lato abbiamo l’iPhone quale simbolo del capitalismo americano. Dall’altro l’effige di Putin quale rappresentate del mondo comunista.

Il modello in questione si chiama Putin Ultimatum ed è realizzato con un case in oro e platino, in cui non mancano elementi in pietra. Sul retro è raffigurato il nuovo missile cruise dell’esercito russo e non manca il busto di Vladimir Putin.

Il costo di questa edizione limitata è di 249.000 rubli, pari a 3.300 euro. Se si rompe, però, non portatelo all’Apple Store. Essendo modificato il telefono è fuori garanzia. In commercio si troveranno solo 99 unità.

Cosa ne pensi?