Torna lo sconto sull’abbonamento a Dashlane, un servizio per gestire le password

Dashlane

L’ultima notizia è che Twitter ha avuto un problema di sicurezza e le password di 330 milioni di account vanno cambiate. Il problema più grosso è quando questa password è usata anche per altri servizi. Si rischia di ottenere un problema di sicurezza a cascata.

L’idea è salvare una password diversa per ciascun servizio. Meglio se lunga e alfanumerica, con simboli e lettere maiuscole e minuscole. Ma come ricordarle? Fortunatamente esistono tanti servizi di gestione delle password.

Uno di questi è Dashlane. Questo servizio, tra l’altro, è tornato in sconto del 50% per un periodo di tempo limitato e solo nella pagina dedicata alla promozione. Costa 19,98 $ per un anno, invece di 39,96 $. L’abbonamento per 3 anni costa 59,94 $ invece di 119,88 $.

Dashlane, oltre a generare password, consente di salvare i dati di login automaticamente, conservare informazioni di auto completamento dei form, gestire l’autenticazione a doppio fattore, condividere password specifiche per dei servizi e così via.

Il servizio usa una cifratura militare dei dati e verso 500 siti abilitati, consente di cambiare le password in remoto senza dover fare il login nella pagina web. Utile per cambiare le password periodicamente per questioni di sicurezza.

Cosa ne pensi?