iPhone X in crisi? No, è il modello più venduto del mondo

iPhone X

Da alcuni giorni si è vociferato del possibile fallimento dell’iPhone X. Secondo alcuni analisti, infatti, la società di Cupertino avrebbe ridotto le richieste di alcuni componenti e questo indicherebbe che le vendite siano meno di quelle previste.

Alla base dell’insuccesso, dicono gli esperti, c’è il prezzo. È troppo elevato per gli utenti. Peccato che tutto questo sarebbero false congetture. Una ricerca di mercato di Strategy Analytics, avvalorata da un tweet di Phil Schiller, indica che in realtà l’iPhone X è un successo.

Sappiamo che nel corso dell’ultimo trimestre fiscale Apple ha venduto 52,2 milioni di iPhone. Di questi, aggiunge Strategy Analytics, 16 milioni sono stati iPhone X. Questo lo renderebbe lo smartphone più venduto al mondo nel trimestre di riferimento. Pari al 4,6% di tutti gli smartphone venduti.

Il secondo smartphone più venduto è l’iPhone 8 (12,5 mln), seguito ancora da un iPhone: l’8 Plus (8,3 mln). La scia dei modelli più venduti continua con l’iPhone 7 (5,6 mln) e solo al quinto posto abbiamo uno smartphone concorrente: lo Xiaomi Redmi 5A con 5,4 mln unità e il Samsung Galaxy S9 Plus al 6° posto.

Cosa ne pensi?