Advanced Protection Program di Google ora si può avere anche per le app base di iOS

Advanced Protection Program

Advanced Protection Program è un sistema avanzato di Google per garantire il più elevato grado di sicurezza delle informazioni. È un sistema di token, che richiede una chiave digitale a pagamento, in grado di cifrare gli account con un sistema a doppio fattore, la cui autenticazione è abilitata da una pendrive fisica o un dispositivo wireless preposto.

In pratica è possibile entrare nel proprio account di Google solo mediante l’uso di questa chiave fisica. Questo consente di evitare che hacker da remoto possano accedere agli account. Un sistema più elevato, utile per chi gestisce informazioni sensibili per lavoro.

La buona notizia è che adesso l’Advanced Protection Program non si usa solo con le app native di Google, ma anche con quelle di Apple. In pratica gli account di Google gestiti per esempio nell’app Mail o nel Calendario, possono essere gestiti con questo grado di sicurezza.

All’interno del suo blog, Google ha confermato che il tutto è disponibile nelle app base di iOS, comprese Mail, Calendario e Contatti. Per attivare il sistema bisogna comprare la pendrive preposta su Amazon per 24,40 €, oppure il dispositivo wireless per 21,99 €.

Cosa ne pensi?