The Fall, sii angelo o diavolo in un gioco arcade per iPhone

The Fall

Ho visto nascere il gioco The Fall sotto i miei occhi, all’Apple Developer Academy. Non ero nel team che lo ha sviluppato, ma erano a pochi metri da me e ho osservato tutte le fasi di sviluppo. Per questo sono contento di annunciare la disponibilità nell’App Store.

Si tratta di un videogame in grafica pixel art. Ispirato dai giochi dei cabinet delle sale giochi, The Fall prevede una trama abbastanza semplice da giocare. In una gara ad ostacoli si sfideranno un angelo o un diavolo, che poi sono la stessa persona. Sarete voi a decidere chi essere facendo swipe con il dito sullo schermo.

L’obiettivo è evitare gli ostacoli: colonne, fuoco, spine, tombe e così via. Con uno swipe verso l’alto sarete un angelo e verso il basso un diavolo. I punti si collezionano andando più lontano possibile.

The Fall è stato sviluppato da Alfredo Rizzo, Vincenzo Aceto, Francesco Abbondo, Raffaele Miraglia e Giovanni Christian Di Iorio. Pesa 24,6 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Funziona negli iPhone e, fate attenzione, la musica dà dipendenza.

Cosa ne pensi?