Il video di Tim Cook al discorso di laurea della Duke University

Lo scorso gennaio fu annunciata la presenza di Tim Cook alla Duke University. Si tratta dell’università dove Cook ottenne l’MBA 30 anni fa. La stessa dove copre il ruolo di membro del Consiglio dal 2015. Per questo motivo ha deciso di partecipare alla cerimonia dei laureandi.

Tutto il discorso è disponibile on line. Fortunatamente non dovrete seguirlo tutto. Ci sono gli interventi di vari studenti e persone che hanno partecipato all’anno accademico. Le parole di Tim Cook iniziano dopo 1 ora e 22 minuti di video.

Durante il suo discorso Cook ha ricordato l’importanza del Think Different: il non essere conformisti, pensare fuori dagli schemi ed essere non convenzionali.

Non accettate semplicemente il mondo che ereditate oggi. Non accettate lo status quo. Nessuna grande sfida è stata superata e nessun grande obiettivo è stato raggiunto, se non da persone che hanno provato a fare le cose differentemente. Osate pensare differentemente.

Ha aggiunto Cook ricordando la visione di Steve Jobs. Cook tenne un discorso anche durante la cerimonia delle lauree del 2013.

One Comment

Cosa ne pensi?