Apple Music cresce di 4 milioni di abbonati al mese e offre un concerto di Shawn Mendes

Shawn Mendes

Ho seguito Shawn Mendes su Vine quando non era ancora famoso e si divertiva a fare delle cover. Ora è diventato un artista internazionale, tanto da ottenere uno spazio speciale su Apple Music.

Il prossimo 17 maggio, infatti, si terrà un concerto live su Apple Music, seguito da un’intervista che si sposterà su YouTube. Il concerto si terrà alle 17:30 a Los Angeles presso il Ford Theaters, vale a dire alle 2:30 del mattino del 18 maggio in Italia.

Questo genere di attività attira molti utenti. Tim Cook, in una recente intervista al “The David Rubenstein Show” sulla Bloomberg Television, ha aggiornato i dati degli iscritti. Dai 40 milioni dichiarati ad aprile, ora siamo a quota 50 milioni tra paganti ed iscritti.

Questo significa che, al netto di coloro che non rinnovano l’abbonamento, Apple Music ottiene 4 milioni di iscritti paganti al mese. Di questo passo supereranno quota 60 milioni di iscritti per l’inizio dell’Estate.

La società sta investendo molto per rendere il servizio più appetibile. Oltre ad una forte integrazione con iOS, macOS e l’HomePod, Apple Music offrirà dei contenuti video in esclusiva dal prossimo anno.

Il suo diretto concorrente, Spotify, è leader con 75 milioni di utenti paganti. La cosa curiosa è che all’azienda svedese sono stati necessari ben 8 anni per raggiungere quel numero. Ad Apple Music sono bastati 3 anni.

Cosa ne pensi?