HomePod: Apple ne vende solo 600.000 nel primo trimestre del 2018

speaker q1 18

In base alle stime iniziali Apple sperava di vendere almeno 1 milione di HomePod per il primo trimestre dell’anno. Lo speaker intelligente con Siri, in vendita negli Stati Uniti – Australia – Gran Bretagna, in realtà non ha venduto molto.

In base ai dati raccolti da Strategy Analytics, per il primo trimestre dell’anno, sappiamo che Apple ne ha vendute 600.000 unità. Quasi la metà di quelle prefissate. Questo porta la società di Cupertino ad essere il quarto produttore mondiale, con il 6% del mercato.

In generale sono state vendute 9,2 milioni di unità nel settore degli speaker intelligenti. Si tratta di una crescita del 278% rispetto allo stesso trimestre del 2017, dove ne erano state vendute 2,4 milioni di unità. Questo indica che è un settore in piena espansione.

Il primo produttore mondiale resta Amazon con l’Echo. La società ha venduto 4 milioni di unità e detiene il 43,6% del mercato. La crescita è stata del 102%. Al secondo posto abbiamo Google con l’Home e 2,4 milioni di unità vendute. La società di Mountain View detiene il 26,5% del mercato ed è crescita del 709%.

Chissà se Apple cambierà strategia con la speranza di ravvivare le vendite.

Cosa ne pensi?