Recensione del supporto per MacBook di Natol

Confezione

Anni fa per usare un computer portatile bisognava alzare leggermente il polso. Lo spessore dei computer era generoso e questo rendeva necessario avere le mani in una posizione non troppo comoda. Ora che i portatili sono molto sottili, i polsi sono in salvo.

Riducendo lo spessore del computer, però, abbiamo visto abbassare anche l’altezza dello schermo. A volte, soprattutto con computer piccoli, è necessario stare curvati per vedere bene e questo sfavorisce la postura. Se si lavora per diverse ore si può avere il problema dei dolori articolari.

A tal proposito può essere sensato spendere qualche euro per un supporto ad hoc. Di recente ho acquistato il supporto di Natol che ha un buon rapporto di qualità e prezzo. Si tratta di un supporto realizzato in alluminio anodizzato.

Grande 22,9 x 26,2 x 1,5 centimetri, ha un peso di 413 grammi. Alle mani appare molto solido e ha l’angolo basso leggermente piegato. Questo consente al computer di non scivolare una volta appoggiato sulla sua superficie.

Da chiuso può essere trasportato facilmente. Ha anche una maniglia per portarlo in giro. Per usarlo, invece, bisogna piegare una sezione munita di un perno. Questa consente di applicare un’angolazione al computer di 18 gradi.

Questa angolazione ha un doppio effetto: da un lato consente all’aria di passare meglio sotto la sua superficie. In questo modo in Estate il computer si raffredda più velocemente. Il secondo effetto è l’alzamento dello schermo di 7,6 centimetri. Questi raggiunge meglio l’altezza degli occhi e aiuta a non stare piegati durante l’uso.

L’accessorio è munito anche di piedini in silicone che permettono di non farlo scivolare sulla scrivania. La sua struttura può sostenere computer portatili, come MacBook, dagli 11 pollici fino a quelli da 15,6 pollici.

Il supporto in alluminio di Natol è uno di quegli accessori semplici, economici ma nello stesso tempo utili. Ormai lo uso quotidianamente quando lavoro con il MacBook, perchè mi permette di lavorare con una postura migliore.

Si acquista su Amazon per 18,99 € invece di 34,99 €.

Cosa ne pensi?