HomePod: arriverà dal 18 giugno in Germania, Francia e Canada

HomePod

Con il rilascio di iOS 11.4 ieri, Apple ha effettuato un piccolo passo avanti anche per l’HomePod. Il suo speaker intelligente è pronto ad arrivare in altre nuove nazioni. Purtroppo devo frenare l’entusiasmo da subito, perchè le vendite non sono ancora pronte per l’Italia.

La società preferisce ottimizzare Siri per l’uso ideale con questo speaker e, come sappiamo, Siri in italiano non è ancora neanche pronto per le Apple TV. Dal 18 giugno, quindi, sarà possibile acquistare l’HomePod anche in Germania, Francia e Canada.

Si tratta di un nuovo giro di nazioni, molto limitate, che si aggiungono a quelle del primo turno del 26 gennaio: Stati Uniti, Gran Bretagna e Australia. Il prezzo dell’HomePod in Germania e Francia sarà di 349 € quindi, a meno di sorprese, dovrebbe essere lo stesso prezzo per l’Italia.

Con iOS 11.4, inoltre, questo dispositivo si arma di AirPlay 2. Questo sistema consente di far suonare più HomePod contemporaneamente, per esempio per ottenere l’effetto di filodiffusione o semplicemente stereo. Il tutto gestibile dall’iPhone o semplicemente con Siri.

Cosa ne pensi?