Apple lancia una sfida sportiva per chi va alla WWDC 2018

sfida Apple Watch WWDC

La WWDC, oltre al Keynote iniziale, è fatta di frequenze ai seminari, l’incontro di persone, la partecipazione ad aperitivi e molto altro. Questo rischia di attivare un circolo poco salutare. Stare seduti e spostarsi solo per mangiare può diventare deleterio.

Per questo motivo Apple ha lanciato una sfida per chi va alla WWDC 2018. Per partecipare bisogna avere un Apple Watch e richiedere un codice di partecipazione nell’apposita pagina. Il codice è disponibile solo per chi è nell’elenco degli invitati alla WWDC.

Il tutto passa per la Challenges app. Bisogna scaricarla e inserire il codice ricevuto. Da qui si entrerà in un grande gruppo di sfidanti. Chi ottiene più punti vince. Si ottengono punti generando più giri possibili dei tre anelli dell’app Attività: calorie, attività sportiva e ore all’impiedi.

Al momento non so cosa si vinca. Apple non lo dice. Di sicuro ci sarà una classifica per i vari team e ai vincitori probabilmente andranno dei gadget, come spille e maglie. La sfida inizierà il 3 giugno alle 12:00 di San Jose e terminerà l’8 giugno con una piccola cerimonia di premiazione.

Cosa ne pensi?