Prime Reading

Lo scorso marzo Amazon alzò i prezzi dell’abbonamento Prime da 19 € annui a 36 € annui. Questo tipo di abbonamento è una sorta di calderone dove confluiscono vari servizi diversi, come il trasporto gratuito in 1 giorno per tutti i prodotti spediti direttamente da Amazon, l’accesso a Prime Video per vedere film e telefilm, l’accesso a sconti esclusivi e così via.

Nell’articolo di marzo facevo il paragone con gli abbonamenti degli Stati Uniti. Costa molto di più, ma include anche musica e libri. Per la musica non ci sono ancora novità, ma posso annunciarvi l’arrivo di Prime Reading per i libri.

In pratica se avete l’abbonamento Prime, potrete andare nella pagina dedicata dei libri e vedere nell’elenco. Potrete decidere di scaricare gratuitamente centinaia di ebook, oppure comprarli per tenerli anche se vi scade l’abbonamento Prime.

I libri scaricati gratuitamente sono accessibili dal vostro Kindle, oppure attraverso l’applicazione ufficiale del Kindle per iPhone e iPad. Il sistema è già attivo e disponibile per l’uso.

Di sicuro un’ottima notizia in vista dell’Estate, dove potrete leggere qualche libro durante le vacanze.

Join the Conversation

1 Comment

  1. Ho dato uno sguardo ai titoli disponibili per Prime Reading e mi pare che ci sia anche roba interessante (oltre a svariata paccottiglia letteraria).

Leave a comment

Cosa ne pensi?