Prime Reading: libri gratis a chi è abbonato Prime di Amazon

Prime Reading

Lo scorso marzo Amazon alzò i prezzi dell’abbonamento Prime da 19 € annui a 36 € annui. Questo tipo di abbonamento è una sorta di calderone dove confluiscono vari servizi diversi, come il trasporto gratuito in 1 giorno per tutti i prodotti spediti direttamente da Amazon, l’accesso a Prime Video per vedere film e telefilm, l’accesso a sconti esclusivi e così via.

Nell’articolo di marzo facevo il paragone con gli abbonamenti degli Stati Uniti. Costa molto di più, ma include anche musica e libri. Per la musica non ci sono ancora novità, ma posso annunciarvi l’arrivo di Prime Reading per i libri.

In pratica se avete l’abbonamento Prime, potrete andare nella pagina dedicata dei libri e vedere nell’elenco. Potrete decidere di scaricare gratuitamente centinaia di ebook, oppure comprarli per tenerli anche se vi scade l’abbonamento Prime.

I libri scaricati gratuitamente sono accessibili dal vostro Kindle, oppure attraverso l’applicazione ufficiale del Kindle per iPhone e iPad. Il sistema è già attivo e disponibile per l’uso.

Di sicuro un’ottima notizia in vista dell’Estate, dove potrete leggere qualche libro durante le vacanze.

One Comment

  1. Ho dato uno sguardo ai titoli disponibili per Prime Reading e mi pare che ci sia anche roba interessante (oltre a svariata paccottiglia letteraria).

Cosa ne pensi?