Apple finanzia una serie TV con Hailee Steinfeld

Hailee Steinfeld

Non sentivamo notizie sulle serie TV finanziate da Apple da un po’ di tempo. La società sta investendo 1 miliardo di dollari per produrre contenuti esclusivi da distribuire mediante i suoi canali, probabilmente utilizzando Apple Music.

Tra le ultime notizie arriva la produzione di una nuova serie con Hailee Steinfeld. L’attrice afro-americana, sennonché anche cantante di musica pop, ha partecipato in film come “Tutto può cambiare”, “Tempo limite” e “Pitch Perfect 3”.

La serie è basata su un romanzo di Emily Dickinson e dovrebbe essere basato agli inizi del 19° secolo. Dal taglio comico, le puntate dovrebbero durare 30 minuti, in cui si racconta il mondo dell’epoca dal punto di vista di una ragazza creativa.

Nel cast abbiamo la produttrice esecutiva Alena Smith e il direttore esecutivo David Gordon Green. La prima è stata anche produttrice di serie come The Affair e The Newsroom. Il secondo, invece, ha lavorato in serie come Red Oaks e Vice Principal.

Apple sta finanziando tante altre serie, come quella ispirata a Foundation di Asimov, Amazing Stories di Steven Spielberg e molte altre. Le dovremmo vedere il prossimo anno.

Cosa ne pensi?