Brandz 2018: Apple al secondo posto per i brand a maggior valore

Brandz 2018

Ogni anno Brandz misura il valore dei brand delle maggiori aziende nel mondo. Quest’anno nella TOP 100 abbiamo un valore generale di 4,4 trilioni di dollari. Questo si traduce con un aumento del 21% del valore rispetto all’anno precedente, pari a 748 miliardi in più.

Si tratta della crescita più alta dal 2006 ad oggi. Quell’anno il valore dei marchi era in totale 1,4 miliardi di dollari. Segno che le grandi aziende diventano sempre più presenti e importanti nel quotidiano delle persone.

E se nel 2006 avevamo tra le prime tre posizioni Microsoft, General Electric e Coca Cola, quest’anno abbiamo Google, Apple e Amazon. Google ha superato la società di Cupertino per poco. Ha collezionato un valore di 302 mld $ (+23%) contro i 300,1 mld $ di Apple (+28%). Al terzo posto Amazon con 207,6 mld (+49%).

La classifica scorre con Microsoft, Tecent, Facebook, Visa, McDonald’s, Alibaba e AT&T. Tra i brand italiani abbiamo Gucci con 22,4 mld (+66%), che è l’unico brand italiano in classifica. Oltre agli Stati Uniti c’è una grande presenza di Cina e Francia.

Trovate la classifica completa nel sito ufficiale.

Cosa ne pensi?