L’Apple Watch LTE arriverà presto in altri paesi

Apple Watch

La funzione di connessione senza iPhone è stata una degli elementi distintivi della serie 3 sulla serie 2 dell’Apple Watch. In pratica, mediante una SIM card virtualizzata, lo smartwatch di Apple riesce a telefonare e collegarsi ad internet anche senza iPhone. Utile quando si è al mare o semplicemente si va a fare una breve commissione in giro.

Il problema è che bisogna pagare un abbonamento a parte per usufruire della SIM virtuale. Per tale motivo bisogna stringere un accordo con gli operatori telefonici. In Italia questo non è ancora avvenuto, ma intanto la società ha stretto accordi in altri paesi.

Dal 15 giugno, infatti, sarà disponibile l’Apple Watch serie 3 con LTE in Brasile, Messico, Corea del Sud ed Emirati Arabi Uniti. Il prezzo cambia in base al Paese e all’operatore. In Brasile, considerando i dazi doganali, vediamo i prezzi più alti. Acquistare un Apple Watch LTE costa 3.119 real brasiliani, pari a circa 709 euro.

L’ultima apertura di questa versione si ebbe lo scorso mese in Danimarca, India, Svezia e Taiwan. Al momento ancora nessuna informazione per l’Italia. Probabilmente si attenderà direttamente la serie 4.

Cosa ne pensi?