Come avere lo sfondo Mojave che cambia in base all’ora

Mojave sfondo

Una delle novità di macOS Mojave è lo sfondo dinamico del desktop. Nello specifico, come mostrato durante il Keynote di Apple, lo sfondo cambia in base all’ora del giorno e mostra la luce su una scena in base alla luce del giorno. L’esempio di Apple è stato fatto sul deserto di Mojave in California.

Anche voi potete usare questo effetto già da subito. Non serve attendere Mojave. Per farlo bisogna usare una funzione di macOS che permette di mostrare uno sfondo diverso ad ogni ora del giorno.

Il team di CultOfMac ha realizzato un pacchetto di file del deserto di Mojave. Lo potete scaricare qui. Una volta decompresso il pacchetto avrete uno sfondo per ciascuna delle 24 ore del giorno. Per metterlo in azione dovrete fare come segue.

Aprite Preferenze di Sistema e andate su Scrivania e Salvaschermo. Sotto la voce Scrivania è possibile aggiungere la cartella con questi sfondi premendo sul pulsante +. A questo punto bisogna attivare l’opzione “cambia immagine” e scegliere 1 ora.

Da questo momento ogni ora lo sfondo cambierà, dando l’effetto del cambio della luce sulla stessa scena. Non resta che selezionare l’immagine più coerente con l’ora in cui siete e il gioco e fatto.

Cosa ne pensi?