Nel catalogo di Apple anche dei cartoni animati con Cartoon Saloon

Sto iniziando a nutrire dei dubbi sul fatto che i contenuti video a cui Apple sta lavorando, come serie TV e film, saranno inclusi nell’abbonamento di Apple Music. Se così fosse l’offerta sarebbe molto competitiva. La società, infatti, sta investendo in molte serie originali.

Oltre a questo, dichiara Bloomberg, la società di Cupertino sta curando anche una sezione dedicata ai cartoni animati. L’accorto è stato siglato con Cartoon Saloon: una casa di produzione di cartoni animati per bambini che ha sede in Irlanda.

In base alle indiscrezioni si prevede, oltre a contenuti originali, anche i diritti di distribuzione dei contenuti già esistenti anche in altre nazioni, come gli Stati Uniti. I cartoni animati di Cartoon Saloon hanno ricevuto anche delle nomination agli Oscar, come “The Secret of Kells”, “The Song of the Sea” e “The Breadwinner”.

Apple sta preparando decine di serie TV, investendo attivamente circa 1 miliardo di dollari nella produzione e l’acquisto di diritti. Dovremmo vedere questi contenuti dal 2019.

Cosa ne pensi?